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Pulizia FAP

PULIZIA FAP: filtro antiparticolato diesel


                                       
 
  • SAI PERCHÉ IL FAP SI SPORCA?

Il tuo filtro antiparticolato o FAP si trova vicino al convertitore catalitico ma lontano dal blocco motore. Il suo ruolo è garantire che il particolato, chiamato anche fuliggine, non sia presente nei gas di scarico di un motore diesel. Considerando che il filtro accumula fuliggine continuamente, è necessario rigenerarlo quando necessario. La rigenerazione di un filtro antiparticolato comporta la combustione dei depositi carboniosi aumentando la temperatura del gas di scarico, situato all'ingresso del filtro.

È possibile regolare la temperatura dei gas di scarico durante la rigenerazione. Una volta che la centralina controllo motore (ECU) ha letto la temperatura dei gas di scarico come inviata dal trasmettitore, procede a determinare la quantità di carburante post-iniezione necessaria per portare la temperatura dei gas di scarico a quanto richiesto per la fase di rigenerazione.

Come evitare che il filtro si intasi? La DECARBONIZZAZIONE ad Idrogeno è la soluzione più efficace


                                       


Adottando il metodo di pulizia ad idrogeno per rigenerare il tuo FAP, non solo risparmierai denaro ma anche tempo. Il metodo richiede tempi di manutenzione ridotti e non comporta la sostituzione diretta di parti costose. Questo esclusivo trattamento con idrogeno va eseguito al meglio ogni 20.000 km, per garantire che non vi sia sovrasaturazione. Oltre a rigenerare il FAP, la decarbonizzazione risolverà anche i problemi esistenti con il filtro, rendendolo quindi un'ottima misura preventiva.

La DECARBONIZZAZIONE offre una soluzione affidabile prima di ricorrere alla sostituzione delle parti.